Quanto costa un investigatore privato?

Quanto costa un investigatore privato? Questa è la domanda che un cliente si pone

 

La risposta è che non esite un prezzo standard per un investigazione in quanto ogni investigazione ha caratteristiche differenti.

 

Il costo di un investigazione è realizzato dalla somma di diversi fattori esempio:

 

Complessità dell'investigazione privata


Numero di ore necessarie per ottenere i risultati richiesti


Risorse necessarie per effettuare l'investigazione


Numero di operatori necessari


Numero di veicoli necessari

 

 

Questi sono solo alcuni fattori che incidono sul costo totale di un investigazione.

Il costo orario di un investigatore privato è per legge depositato in Prefettura e un'agenzia investigativa legalmente autorizzata è tenuta ad esporre il tariffario autorizzato dalla Prefettura di competenza.

Quando ci si rivolge a un'agenzia investigativa è molto importante stabilire fin da subito quali sono gli obiettivi che si intende raggiungere. Un'attenta pianificazione dell'indagine investigativa garantisce i migliori risultati con una notevole riduzione del costo.Ogni caso presenta problematiche differenti che richiedono soluzioni differenti per questo motivo è impossibile rispondere alla domanda: Quanto costa un investigatore privato?

Diffidate da chi propone un investigazione a costi troppo bassi e richiedete sempre una Relazione Investigativa dell'investigazione e tutte le prove cinefotografiche raccolte. Seppur l'indagine non ha portato a nessun risultato il poter visionare le foto e i video effettuati è utile per avere la conferma che l'investigazione è stata realmente effettuata.Affidarsi a un investigatore privato che conosce le più aggiornate tecnologie investigative è efficace per ridurre i costi di un investigazione e utile per risultati di qualità . Basti pensare come il monitoraggio elettronico effettuato con un localizzatore satellitare sia ormai fondamentale per un investigazione.Il consiglio che diamo a tutti i visitatori del sito è il seguente: Quando vi rivolgete a un'agenzia investigativa chiedete un preventivo dettagliato dei costi e definite il costo totale per l'investigazione prima di conferire il mandato all'investigatore.