Investigatore privato

Corso per investigatore privato

Investigatore privato per te ha pensato di realizzare un spazio dedicato ai corsi per l’investigatore privato.


Esistono diversi corsi:


Corso per investigatore privato:


Il D.M. n° 269/10 prevede che l’investigatore privato è tenuto a seguire dei corsi di aggiornamento per la formazione continua. Ai fini del rinnovo annuale dell’autorizzazione è infatti necessario presentare unitamente alla dichiarazione di prosecuzione dell’attività anche la certificazione attestante il superamento di un corso di aggiornamento organizzato da strutture universitarie o da centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni e accreditati presso il Ministero dell’Interno Dipartimento della pubblica sicurezza.

Corso informativi per aspirante investigatore privato:

Esistono corsi informativi per coloro che ambiscono a diventare investigatore. I corsi non consentono di diventare investigatore privato ma sono corsi di preparazione per la professione dell’investigatore.  Ricordiamo che per richiedere la licenza investigativa è necessario aver conseguito una laurea almeno triennale in facoltà come giurisprudenza o scienze dell’investigazione.

 

L’investigatore privato è una figura professionale che dev’essere in continuo aggiornamento sia in materia normativa sia in materia di tecnologie investigative per garantire al cliente prove legalmente valide. Conoscere aggiornamenti normativi e conoscere le nuove tecnologie investigative è fondamentale per effettuare investigazioni dall’elevato livello qualitativo. Il corso per investigatore è finalizzato al miglioramento delle conoscenze e delle competenze per chi lavora nell’ambito delle investigazioni. Riportiamo alcuni temi solitamente trattati nei corsi:
Normative, Codice deontologico, Antitaccheggio investigativo, Tecnologie investigative, Bonifiche ambientali, ecc..

 

Effettui corsi per investigatore privato?

Pubblicizza il tuo corso sul nostro portale