Condizioni legali

Chi siamo

Investigatoreprivatoperte.it un Sito internet nato per dare visibilità alle agenzie investigative italiane

 

Descrizione del Sito Web ed Iscrizione

Il Sito Web investigatoreprivatoperte.it fornisce un servizio online ai Professionisti definiti di seguito come UTENTI per promuovere la propria attività professionale e un servizio destinato ai visitatori per inviare richieste ai Professionisti. Investigatoreprivatoperte.it è un portale informativo che raccoglie e propone informazioni relative alle Agenzie investigative e alle Investigazioni.

I Siti e i Prodotti segnalati su Agenzie-Investigative.com

Investigatoreprivatoperte.it non è proprietario dei siti e dei prodotti segnalati e non può essere ritenuto responsabile in nessuno modo del contenuto da essi ospitato. Per informazioni in merito ai prodotti e ai servizi offerti dalle aziende segnalate in Investigatoreprivatoperte.it vi invitiamo a contattare direttamente le aziende stesse. Investigatoreprivatoperte.it non fornisce nessuna garanzia sulle informazioni relative ai siti registrati nel portale.

Investigatoreprivatoperte.it non è una testata giornalistica 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


Condizioni generali d'uso del servizio di Offerte e delle opinioni di investigatoreprivatoperte.it

Gli sconti e le promozioni che gli UTENTI inseriscono in investigatoreprivatoperte.it sono di totale responsabilità dell'UTENTE che ne chiede la pubblicazione a investigatoreprivatoperte.it.
Tutto ciò che è relativo a eventuali inadempimenti del contratto, degli impegni pubblicitari delle promozioni o sconti, dei pagamenti dei servizio usufruiti, rimborsi, restituzioni, etc. competono all'UTENTE.

Gli UTENTI si asterranno dall'emettere opinioni offensive o illegali. Sarà responsabilità dell'UTENTE la veridicità delle opinioni trasmesse per la pubblicazione. Investigatoreprivatoperte.it potrà in ogni caso eliminare o non mostrare qualsiasi opinione che possa risultare inadeguata o non veritiera.


Comunicazioni Commerciali:

La sottoscrizione dei servizi del Sito Web investigatoreprivatoperte.it presuppone la sottoscrizione da parte dell'UTENTE a newsletter promozionali. In questo senso, l'UTENTE acconsente e accetta la ricezione. Questo consenso potrà essere revocato in qualsiasi momento da parte dell'UTENTE, attraverso un e-mail indicando di non essere interessato a ricevere promozioni commerciali all'indirizzo info@investigatoreprivatoperte.it oppure effettuando una chiamata al numero 3923891516.


Legislazione applicabile e giurisdizione:

Le presenti Condizioni generali d'uso e il resto delle condizioni legali del Sito Web sono regolate dalla Legislazione Italiana.


Dichiarazione del cliente sul contenuto pubblicato:

Ogni informazione o contenuto che l'UTENTE pubblica sui portali di investigatoreprivatoperte.it dovrà essere legale e veritiero. A questi effetti l'UTENTE garantisce l’autenticità di tutte le informazioni pubblicate nel Sito Web.
All'UTENTE è vietato pubblicare contenuti che possano considerarsi dannosi, illegali, confidenziali, diffamatori, ingiuriosi, istigatori, osceni, fraudolenti, di natura razzista, etnica o di altro tipo, che vadano contro la legge e le regole o che possano ledere i diritti di altri individui o che possano esporre a investigatoreprivatoperte.it a qualsiasi danno o responsabilità di qualsiasi tipo.
L'UTENTE non deve in alcun caso caricare informazioni private di terzi, incluso, tra le altre cose, immagini, indirizzi, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, etc.
L'UTENTE può pubblicare solamente contenuti di cui è proprietario o del quale possieda permessi o licenza da parte del proprietario.


Collegamenti "link" a Siti Web terzi:

Investigatoreprivatoperte.it include nei suoi contenuti link a siti appartenenti o gestiti da terzi con l'obbiettivo di facilitare l'accesso a informazioni o contenuti.
Investigatoreprivatoperte.it decina ogni responsabilità derivata dall'esistenza di collegamenti tra i contenuti di questo sito e contenuti gestiti da terzi o di qualsiasi altra menzione di contenuti esterni a questo Sito web. Tali link o menzioni hanno una finalità esclusivamente informativa e in nessun caso implicano una resposabilità di investigatoreprivatoperte.it per i contenuti di proprietà o gestiti da terzi.
L’Utente riconosce ed accetta che investigatoreprivatoperte.it non può essere ritenuto responsabile del materiale e contenuto su altri siti web collegati tramite link ipertestuale che conduca o ridiriga verso il Sito Web.


Responsabilità e diffusione dei contenuti, dati e/o informazioni degli UTENTI:

L'UTENTE autorizza espressamente a investigatoreprivatoperte.it a diffondere i dati relativi ai contenuti forniti a investigatoreprivatoperte.it.
Investigatoreprivatoperte.it ha la facoltà di rinviare i dati dei visitatori che si mettono in contatto con un'impresa del Sito Web alle altre imprese simili, per garantire all'UTENTE un servizio di qualità.
L'UTENTE autorizza espressamente investigatoreprivatoperte.it a modificare alcuni contenuti con l'obiettivo di rispettare la grafica del Sito Web o degli altri supporti di comunicazione.
Investigatoreprivatoperte.it non ha l'obbligo di controllare l'uso che gli UTENTI fanno del servizio e di conseguenza non garantisce che gli UTENTI utilizzino gli stessi in conformità con quanto stabilito nelle Condizioni, né che facciano un uso diligente degli stessi.
Investigatoreprivatoperte.it non ha l'obbligo di verificare e non verifica l'identità degli UTENTI, né la veridicità, nè l'autenticità e l'esattezza dei dati che gli UTENTI forniscono circa loro stessi e dei contenuti della loro Agenzia Investigativa.
Investigatoreprivatoperte.it si riserva la facoltà di cancellare, sospendere, bloccare o eliminare determinati tipi di contenuti mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici adatti a tale effetto, se dovesse venire a conoscenza del fatto che siano state inserite attività o informazioni illecite, sbagliate, non corrette, inesatte o che ledono beni o diritti di terzi.

Investigatoreprivatoperte.it non fa nessuna dichiarazione o garazia, espressa o implicita per: i servizi, i contenuti, il materiale, le informazioni presenti sul Sito web Investigatoreprivatoperte.it, inoltre non fa nessuna dichiarazione o garanzia sulle reali competenze o capacità degli investigatori privati iscritti al portale. Investigatoreprivatoperte.it non può essere ritenuto responsabile in nessun modo per l'operato di uno degli Utenti iscritti al portale. Ogni Utente professionista si assume la piena responsabilità delle investigazioni effettuate. Investigatoreprivatoperte.it non può essere ritenuto responsabile in alcun modo di eventuali negligenze o informazioni errate presenti nel Sito Web. Ogni Utente è responsabile delle informazioni trasmesse per essere pubblicate sul Sito web Investigatoreprivatoperte.it. Non è possibile verificare che tutte le informazioni inviate dagli investigatori privati al momento dell'iscrizione e della sottoscrizione dei servizi siano veritiere. Non è possibile verificare che ogni agenzia investigativa o investigatore privato presente nel portale sia regolarmente autorizzato dalla Prefettura di competenza per questo motivo consigliamo ad ogni visitatore del portale di chiedere di poter visionare la licenza investigativa al momento del colloquio con l'investigatore. Investigatoreprivatoperte.it non si assume nessuna responsabilità dei contenuti presenti nel Sito web o nei siti linkati e non garantisce che siano esenti da virus, worms, trojans o ogni altra tipo di minaccia informatica.


Obblighi degli UTENTI nel Sito Web:

I servizi sul Sito Web possono essere utilizzati, esclusivamente da persone fisiche in grado di contrarre un impegno contrattuale ai termini della legislazione vigente. La sottoscrizione dei servizi del Sito Web non è permessa ai minori di età inferiore ai 18 anni.
L'UTENTE si impegna a fare uso diligente del Sito Web e dei servizi accessibili dallo stesso, nel rispetto totale della Legge e delle presenti Condizioni generali d'uso.
È espressamente proibito qualsiasi uso differente rispetto alle finalità previste di questo Sito Web.
L'UTENTE rinuncerà a utilizzare qualsiasi materiale e informazione contenuti in questo Sito Web con fini illeciti o che siano contrari ai diritti e agli interessi di investigatoreprivatoperte.it, dei suoi iscritti o di terzi, e dovrà rispondere di fronte agli stessi in caso di inottemperenza di questi obblighi.
L'iscrizione dell'UTENTE si effettuerà nella forma espressamente indicata nel servizio.
Tutte le informazioni fornite dall'UTENTE al momento dell'iscrizione al Sito Web investigatoreprivatoperte.it devono essere veritiere ed esatte. L'UTENTE garantisce l'autenticità dei dati comunicati e pubblicati nel Sito Web investigatoreprivatoperte.it.
Inoltre sarà responsabilità dell'UTENTE mantenere tutte le informazioni fornite a investigatoreprivatoperte.it permanentemente aggiornate. In ogni caso l'UTENTE sarà l'unico responsabile delle informazioni false o inesatte che realizza o dei pregiudizi arrecati a investigatoreprivatoperte.it o a terzi.
L'UTENTE si obbliga a rispettare le leggi applicabili e i diritti di terzi nell'utilizzare i contenuti e i servizi del Sito Web. E' assolutamente proibita la riproduzione, distribuzione, trasmissione, adattamento o modifica, per qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, dei contenuti del Sito Web investigatoreprivatoperte.it come testi, contenuti, disegni, informazioni, video, immagini, loghi, etc. e di altri elementi di questo Sito Web, salvo previa autorizzazione dei suoi legittimi titolari.
All'UTENTE sarà proibito: utilizzare contenuti ingiuriosi, utilizzare contenuti pornografici o che violino le leggi di protezione dei minori, offendano altri UTENTI, utilizzare contenuti protetti legalmente dalla legislazione relativa alla proprietà intellettuale, marchi, brevetti senza averne diritto.
Inoltre si proibiscono all'UTENTE le seguenti azioni: Utilizzare meccanismi, software o scripts.
Diffondere e riprodurre pubblicamente contenuti del Sito Web di investigatoreprivatoperte.it o di altri UTENTI, senza previa autorizzazione.
Ogni azione diretta a pregiudicare la funzionalità del Sito Web investigatoreprivatoperte.it.
L'UTENTE risponderà dei danni e dei pregiudizi di ogni natura che investigatoreprivatoperte.it o terzi possano soffrire come conseguenza dell'infrazione di ogni obbligo al quale rimane soggetto in virtù di queste "Condizioni generali d'uso" o della Legislazione vigente.

 

I visitatori del portale:

I visitatori possono inoltrare delle richieste di informazioni o di preventivo alle varie Agenzie Investigative registrate nel portale Investigatoreprivatoperte.it. Compilando il modulo presente nel portale per inoltrare la richiesta il visitatore autorizza Investigatoreprivatoperte.it ad inoltrare la sua richiesta e i suoi dati personali all'Agenzia investigativa. Successivamente i dati del visitatore inviati tramite il modulo saranno trattati dal titolare dell'Agenzia Investigativa secondo la propria Informativa della Privacy. Invitiamo i visitatori a leggere l'informativa della privacy dell'Agenzia investigativa a cui si vuole inviare la richiesta di informazioni o preventivo. Ogni Agenzia Investigativa è responsabile dei dati degli utenti ricevuti tramite il modulo presente nella scheda della propria Agenzia Investigativa.


Obblighi riguardo la pubblicazione di annunci in investigatoreprivatoperte.it:

Attraverso l'inserimento di informazioni o immagini nel Sito Web di investigatoreprivatoperte.it, l'UTENTE dichiara di essere il legittimo titolare dei diritti di proprietà intellettuale ed industriale dei contenuti per la riproduzione, distribuzione e comunicazione pubblica attraverso qualsiasi mezzo elettronico, ovunque nel mondo e per tempo illimitato.
E’ consentito trasmettere al portale investigatoreprivatoperte.it per essere pubblicate solo Immagini proprie o delle quali si detengono tutti i diritti d’autore. E' vietato utilizzare, riprodurre, distribuire, pubblicare o modificare Immagini e contenuti che appaiono su investigatoreprivatoperte.it.
L’UTENTE che aggiunge la propria attività nel nostro portale riconosce ed accetta che tutti i diritti d’uso sulle Immagini e sui contenuti trasmessi per la pubblicazione sul Sito Web investigatoreprivatoperte.it sono automaticamente trasferiti a investigatoreprivatoperte.it e che potrà utilizzarle sul proprio Sito Web e su altre pubblicazioni come: email, siti web di terze parti e altre forme di comunicazione sia digitali che cartacee.
L'UTENTE dichiara di avere i diritti sufficienti per l'inserzione dei contenuti e delle immagini nel Sito Web investigatoreprivatoperte.it.
Non è consentito l'inserimento di contenuti: illeciti per la normativa nazionale o internazionale.
Non è consentito l'inserimento di contenuti che non rispettino i diritti fondamentali delle persone, qualsiasi diritto legale di terzi oppure materiale relativo alla pornografia o ritenuto osceni. Inoltre è vietato l'inserimento di contenuti relativi a cartomanzia o contenuti non appropriati per gli UTENTI e in particolar modo per i minori.
E' vietato inserire contenuti che contravvengano ai principi di legalità, protezione dei minori, protezione dell'ordine pubblico, protezione della vita privata e i diritti della proprietà intellettuale ed industriale.
Investigatoreprivatoperte.it si riserva il diritto di eliminare dal Sito Web i contenuti che non si considereranno appropriati rispetto alle alle finalità di investigatoreprivatoperte.it.
Investigatoreprivatoperte.it non può controllare tutti i contenuti pubblicati, per cui non può assumersi la responsabilità sui contenuti e sulla vericidità dei contenuti.
Investigatoreprivatoperte.it non può assumersi la responsabilità delle immagini pubblicate nel portale in quanto la responsabilità è dell'UTENTE che richiede l'inserimento nel portale e trasmette al sito investigatoreprivatoperte.it le immagini da pubblicare nella propria scheda relativa alla propria agenzia investigativa.
Periodicamente viene effettuato un controllo dei contenuti pubblicati per assicurare i principi di qualità di investigatoreprivatoperte.it così come il rispetto della legislazione vigente.
Nel caso in cui si rileva del contenuto inappropriato nel Sito web, si può effettuare una segnalazione a: info@investigatoreprivatoperte.it.
Gli UTENTI sono gli unici responsabili e devono essere in possesso dei diritti, delle autorizzazioni, dei permessi o delle licenze, nel caso in cui sia necessario per la realizzazione e pubblicazione di qualsiasi contenuto.
Qualsiasi UTENTE Professionista che inserisce un contenuto che infrange la legge e le normative vigenti si assume la responsabilità esclusiva le conseguenze derivate dalla stessa, esimendo investigatoreprivatoperte.it da ogni responsabilità.

 

Dichiarazioni e Garanzie

L'Utente, il visitatore e investigatoreprivatoperte.it dichiarano e garantiscono di essere in possesso dei diritti di contrarre questo Contratto.


Note Legali

Secondo quanto espresso nell' art. 257 del R.D. 6 maggio 1940 n. 635 Regolamento per l'esecuzione del Testo Unico 18 giugno 1931, n. 773 delle leggi di pubblica sicurezza, per poter esercitare la professione di investigatore privato è necessaria una apposita licenza rilasciata dal Prefetto, Il TULPS stabilisce che: "Senza licenza del Prefetto è vietato [...] eseguire investigazioni o ricerche o di raccogliere informazioni per conto di privati". Le Agenzie Investigative devono essere legalmente autorizatte dal Prefetto per poter svolgere investigazioni private ex. art 134 del TULPS. Investigatoreprivatoperte.it declina qualsiasi responsibilità sull’inesattezza dei dati e dei titoli riportati dai suoi iscritti nelle rispettive schede professionali. Invitiamo gli utenti a verificare sempre prima di conferire l'incarico che l'agenzia investigativa sia regolarmente autorizzata. Solo un'agenzia investigativa legalmente autorizzata può consegnare prove giuridicamente valide e una relazione investigativa con valore legale.


Diritti di proprietà intellettuale:

Copyright © 2015 investigatoreprivatoperte.it - Tutti i diritti di riproduzione, distribuzione, comunicazione e trasformazione sono riservati.

Questo Sito web è regolato dalle leggi italiane ed è protetto dalla legislazione nazionale e internazionale sulla proprietà intellettuale e industriale.

Tutti i contenuti che si mostrano nel Sito Web sono soggetti ai diritti di proprietà industriale e intellettuale di Investigatoreprivatoperte.it e/o di terzi titolari degli stessi che hanno autorizzato Investigatoreprivatoperte a suo tempo l'inserimento nel Sito Web.

Qualsiasi riproduzione, trasmissione, adattamento, modifica o qualsiasi altro uso del contenuto di questo sito effettuato in qualsiasi forma o attraverso qualsiasi mezzo sono strettamente proibiti salvo previa autorizzazione di Investigatoreprivatoperte.it.

L'UTENTE autorizza investigatoreprivatoperte.it a utilizzare i suoi loghi, marchi commerciali,video, immagini e contenuti trasmessi al Sito Web investigatoreprivatoperte.it per la prestazione dei servizi che sono stati sottoscritti. In particolare autorizza investigatoreprivatoperte.it a utilizzare tali loghi, marchi commerciali,video, immagini e contenuti in tutte le sezioni del Sito Web così come in quelle reti sociali nelle quali investigatoreprivatoperte.it sia presente.

L'UTENTE manifesta espressamente che la totalità dei contenuti inviati a investigatoreprivatoperte.it non ledono in alcun modo i diritti di proprietà industriale o intellettuale o di qualsiasi altra indole di terzi esonerando espressamente investigatoreprivatoperte.it rispetto a qualsiasi reclamo relativa a questo ambito effettuato da parte di terzi e assumendo interamente la responsabilità di questi fatti.

La legittimità dei diritti di proprietà intellettuale o industriale dei contenuti inviati dagli UTENTI è di esclusiva responsabilità degli stessi.

Al fine di tutelare i possibili diritti di proprietà intellettuale, nel caso in cui qualsiasi UTENTE o un terzo consideri che si è verificata una violazione dei suoi legittimi diritti per l'introduzione di un determinato contenuto nel Sito Web investigatoreprivatoperte.it, dovrà segnalare e notificare tale circostanza, per iscritto a info@investigatoreprivatoperte.it.


Foro competente
Questo Contratto è realizzato ed interpretato in conformità con le leggi dello stato Italiano.
Per qualunque controversia relativa a questo Contratto il foro competente è quello di Milano.